martedì 8 marzo 2011

Il Ministro Mara Carfagna è su Facebook!

Mara Carfagna? Anche lei è su Facebook!

Mara Carfagna, definita il Ministro più bello del mondo, usa anche lei il popolare social-network che ha fatto impazzire il mondo. Facebook, ovviamente. Infatti la bellissima Carfagna utilizza il suo profilo ufficiale per chattare e rispondere alle domande dei suoi tanti seguaci, nonché pubblicare foto (anche private) della sua vita.

Se volete visitare la pagina ufficiale personale di Facebook del Ministro per le Pri Opportunità Mara Carfagna cliccate qui.

Maria Rosaria Carfagna detta Mara (Salerno, 18 dicembre 1975) è una politica ed ex show-girl italiana, parlamentare del Popolo della Libertà e Ministro per le Pari Opportunità del Governo Berlusconi IV, in carica dall'8 maggio 2008.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica ed il diploma di ballo presso la scuola del San Carlo di Napoli, Mara Carfagna continua la sua formazione di ballerina a New York, studia recitazione e per otto anni si dedica allo studio del pianoforte in conservatorio.

Nel 1997 partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi al 6º posto e conseguendo il titolo di Miss Cinema. Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode, discutendo una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo.
Dal 2000 al 2006, in qualità di co-conduttrice, partecipa al programma televisivo La domenica del villaggio condotto da Davide Mengacci. Nel 2006 conduce Piazza grande con Giancarlo Magalli. Inoltre, fa parte del cast dei programmi televisivi I cervelloni, Vota la voce e Domenica In.

Nel 2005 Mara Carfagna è modella per la rivista Max per un calendario di pose sexy .

Nel gennaio 2007, in occasione della consegna dei Telegatti, riferendosi a lei Silvio Berlusconi afferma: «Se non fossi già sposato, la sposerei immediatamente». Il commento provoca l'immediata reazione della moglie Veronica Lario che, tramite una lettera aperta inviata al quotidiano La Repubblica, pretende pubbliche scuse dal consorte, suscitando dibattito nazionale.
La Carfagna ricopre il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia (poi confluito nel Popolo della Libertà).

Nelle elezioni politiche del 2006, la candidatura e la successiva elezione della Carfagna alla Camera dei Deputati sollevano polemiche (anche all'interno del proprio partito), in considerazione della sua precedente attività di valletta televisiva.

Nelle elezioni politiche del 2008 è candidata per la Camera dei Deputati, al terzo posto della lista del Popolo della Libertà nel collegio Campania 2; posizione considerata sicura che le permette infatti d'essere eletta deputato per la seconda volta. Dall'8 maggio 2008 è Ministro per le Pari Opportunità, nel Governo Berlusconi IV.

Nelle elezioni amministrative del 2010 viene eletta Consigliere regionale in Campania con 55.695 preferenze individuali, risultando il consigliere più votato di tutti i tempi, ma rinuncia all'incarico per rimanere in Parlamento.

Il 19 novembre 2010 annuncia la sua intenzione di rassegnare le dimissioni da ministro e da deputato della Repubblica, nonché di uscire dal PDL stesso, per dissidi nella gestione dei rifiuti in Campania. Il proposito viene poi ritirato il 24 novembre dopo che il governo ha recepito le sue richieste sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento