venerdì 2 aprile 2010

Mario Balotelli è su Facebook!

Anche Mario Balotelli, il grande campione di calcio dell'Inter, è sul popolare social-network Facebook. Per parlare con lui o scrivere sulla sua bacheca andate direttamente sulla sua pagina ufficiale che trovate a questo link.

Mario Balotelli (Palermo, 12 agosto 1990) è un calciatore italiano, attaccante dell'Inter e della Nazionale Under-21.
È soprannominato Super Mario.
A soli 18 anni, veniva già considerato dagli esperti tra i primi 20 giovani calciatori under 23 al mondo.
Nasce a Palermo nel quartiere di Borgo Nuovo da Thomas e Rose Barwuah, immigrati ghanesi. I genitori si trasferiscono nel comune bresciano di Bagnolo Mella, e di fatto abbandonano il figlio in ospedale; sarà il personale medico a dover accudire Mario fino all'età di circa 2 anni. Nel 1993 è affidato dal tribunale per i minorenni alla famiglia Balotelli di Concesio, dove cresce insieme ai tre figli della coppia (due maschi e una femmina). I due fratelli maggiori di Mario (Giovanni e Corrado) aiutano i genitori a prendersi cura di lui, e lo seguono nella sua attività di calciatore diventando i suoi procuratori.
In base alla legge n. 91 del 5 febbraio 1992, Balotelli ha dovuto attendere il compimento del 18° anno di età per poter ottenere la cittadinanza italiana, in quanto il suo affido non era stato convertito in adozione. Il 13 agosto 2008, in una cerimonia ufficiale, il Sindaco di Concesio gli ha consegnato la carta d'identità italiana.

Nessun commento:

Posta un commento