mercoledì 7 aprile 2010

Anche Claudia Koll è su Facebook!

Anche Claudia Koll, la popolarissima attrice romana, è su Facebook, il social-network che fa davvero impazzire il mondo.

Per chattare con Claudia, scriverle una mail oppure semplicemente per visitare la sua bacheca personale o le sue foto vai sulla sua pagina ufficiale su Facebook che trovi qui.

Nata a Roma da padre di origine calabrese (per parte di padre) e romena (per parte di madre) e madre di origine abruzzese, ha debuttato al cinema nel 1989 con il film Orlando sei di Dante Majorana, per poi diventare famosa 1992 con il film erotico di Tinto Brass Così fan tutte.
Ha partecipato a molte fiction in televisione tra cui Linda e il brigadiere, Valeria medico legale e Amiche.
Nel 1995 ha presentato il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Anna Falchi e la trasmissione L'Angelo su Canale 5. Dopo l'avvicinamento e coinvolgimento nella fede cattolica, ha continuato la propria professione scegliendo ruoli consoni al nuovo stile di vita.
Ha lavorato quindi, nei film tv Maria Goretti, biografia della giovane santa (interpretando la contessa Mazzoleni); San Pietro, sull'arrivo dell'apostolo a Roma (Anna); Una cosa in mente, biografia del Cottolengo (Marianna Nasi, collaboratrice del santo); Io non lo so, fiction sull'Ordine delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret; Il mio Francesco, sul santo di Assisi (il falco).
Esercita al contempo anche un'intensa attività teatrale (Medusa, Teatro fantastico di Buenos Aires, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, Alle volte basta un niente, La professione della Signora Warren, Ninotschka) e, durante le repliche al Teatro della Pergola de Il prigioniero della seconda strada di Neil Simon, si appassiona alla figura della santa fiorentina Maria Maddalena de' Pazzi. Ne rimane affascinata al punto da offrirsi di interpretarla nella sacra rappresentazione di Riccardo Bigi, Venite ad amare l'amore, durante le celebrazioni per il quattrocentenario della morte della Santa, accanto all'attore Marco Predieri (il 25 maggio 2007).

Nessun commento:

Posta un commento